Screening cardiovascolare. Dal 26 al 28 maggio nella città di Rimini

Riparte il Progetto Nazionale di Prevenzione Cardiovascolare, “Truck Tour Banca del Cuore 2018”, promosso dalla Fondazione per il Tuo Cuore - HCF Onlus dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri

0
130
Screening cardiovascolare.

La Fondazione per il Tuo Cuore – HCF Onlus dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, di Rai – Responsabilità Sociale e di Federsanità-ANCI, ha promosso il progetto Nazionale di Prevenzione Cardiovascolare, “Truck Tour Banca del Cuore 2018”.
L’iniziativa è iniziata a Rimini oggi e finirà lunedì 28 maggio.

Dalle ore 9 alle ore 19, un Jumbo Truck appositamente allestito, si trova fermo a Piazzale Fellini, per dare l’opportunità ai cittadini di sottoporsi ad uno screening cardiologico gratuito.

Verrà rilasciata la card BancomHeart attiva che permette l’accesso 24 ore su 24 al proprio elettrocardiogramma, ai valori della pressione arteriosa, alle patologie sofferte, alle terapie praticate e a tutti gli esami eseguiti. Potremmo considerarlo un salvavita in quanto, in caso di problemi di salute, si può controllare la propria storia clinica in tempo reale.