Le noci fanno bene alla salute e allungano la vita. Lo prova la scienza

Lo studio condotto dall'Università della Finlandia Orientale di Kuopio, interessata agli effetti dell'aliminazione sulla salute, si è concentrato sugli Omega 6.

0
136
le noci

Gli alti livelli di acido linoleico nel sangue presenti in grosse quantità nelle noci, riducono notevolmente il rischio di morte precoce.

Lo studio condotto dai ricercatori finlanesi su ben 2480 soggetti che hanno fatto parte del progetto, ha potuto stabilire che nonostante avessero alle spalle diversi problemi di salute, a differenza di coloro che non hanno assunto quantità di Omega6, l’acido linoleico ha favorito la sopravvivenza del 43%.

Sono stati sottoposti all’esame per più di 25 anni e dopo la loro morte si è potuto stabilire che coloro con un maggiore quantitativo di acido linoleico nel sangue avevano avuto una vita più lunga, indipendentemente dal fatto che soffrissero o no di patologie.

Pertanto, arricchire la propria dieta di alimenti ricchi di omega6 fa bene alla salute e allunga la vita.

Gli omega 6 si trovano oltre che nelle noci, anche nei semi di girasole, di sesamo, di lino e di soia, germe di grano, mais, olio extravergine d’oliva e legumi.