Dormire meglio. E’ stato scoperto il segreto del sonno

E' stato scoperto il modo come dormire bene senza ricorrere ai farmaci.

1
98
Dormire meglio. E' stato scoperto il segreto del sonno
foto di Michela Mongardi

Dormire bene è importante per poter svolgere al meglio ogni azione quotidiana senza comprometterne i risultati, ma soprattutto senza rischi come quello di addormentarsi alla guida.

Presso l’ospedale Molinette della Città della Salute di Torino è stato scoperto il segreto del sonno e come dormire di più senza ricorrere ai farmaci.

La soluzione è regolare e abbassare la temperatura del corpo ricorrendo a un composto innovativo incorporato nel materasso.

E’ stato messo a punto un materasso di ultima generazione che agisce sulla modulazione della temperatura consentendo così di migliorare la qualità del sonno andando ad agire sulla sua componente più profonda.

Pertanto, la soluzione è abbassare la temperatura corporea come fanno gli animali quando vanno in letargo.

Questo studio internazionale, pubblicato sulla rivista scientifica internazionale ‘Physiology and behaviour’, è nato dalla collaborazione tra il Centro di Medicina del Sonno della Città della Salute di Torino e altri Centri europei e statunitensi, dimostra che aumentando la dispersione di calore del corpo, è possibile rendere più profondo e ristoratore il sonno.