Check up gratuiti a Ponte di Piave in occasione della Giornata Mondiale della Salute

Sarà un occasione da non perdere per effettuare gratuitamente un check up che può salvarci la vita.

0
187
check up gratuiti

Sabato 7 aprile sarà la Giornata mondiale della Salute sancita dall’OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità e il comune di Ponte di Pavia, coglie l’occasione per proporre due eventi rivolti a tutti i cittadini.

Il primo incontro si svolgerà giovedì 5 alle ore 20.30 presso l’Auditorium della Scuola Primaria dove ci sarà un confronto con il pubblico per affrontare il tema della tutela della salute.

Ospite d’eccezione sarà la pallavolista Sara Anzanello, testimonial per AIDO e promuoverà l’iniziativa “Una scelta in Comune” al quale Ponte di Piave ha aderito, permettendo così di registrare la dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti al momento del rinnovo o rilascio della carta d’identità.

Il secondo incontro si svolgerà sabato 7 aprile alle ore 8.30. In questa occasione, grazie all’associazione Amici del Cuore, gli uffici saranno aperti alla cittadinanza per un check up sanitario gratuito di colesterolo, glicemia, misurazione della pressione, misurazione peso corporeo e circonferenza addominale.

Altre visite saranno effettuate come quella senologica, audiometrica e oculistica.